SOS Ticino

Ristorante Casa del popolo

La Casa del Popolo offre ai partecipanti all’AUP sull’arco di sei mesi un posto di lavoro pratico, in cui le operazioni essenziali necessarie nel campo della ristorazione sono apprese e praticate concretamente nei diversi servizi. I partecipanti al programma sono guidati nel loro lavoro quotidiano dal personale fisso con formazione nel settore della ristorazione e svolgono il loro operato 

SOS Ticino

Coordinazione ROA

L’audizione approfondita durante la quale i richiedenti l’asilo espongono i motivi che li hanno costretti a fuggire dal loro paese e a chiedere protezione in Svizzera costituisce la fase più importante e delicata della procedura d’asilo. Il ROA è un osservatore neutrale, non ha qualità di parte, ha l’obbligo di rispettare il segreto nei confronti di terzi.

SOS Ticino

Servizio Rifugiati

Oltre al lavoro di accompagnamento per rendere le persone più autonome nella gestione delle loro richieste ai diversi servizi del territorio, i/le nostri/e operatori/trici sociali prestano un’attenzione particolare all’inserimento scolastico dei giovani migranti


 
Donazioni

Solidarietà, efficacia!

Ogni vostro dono ci consente di aiutare delle persone mediante formazione, consulenza e sostegno nella ricerca di lavoro.

La rete

La rete del Soccorso Operaio Svizzero si compone di undici associazioni regionali indipendenti del SOS. 900 persone sono impiegate in 18 cantoni e 44 città svizzere.

Regioni

© 2016 | Schweizerisches Arbeiterhilfswerk   SAH   OSEO   SOS